martedì 16 aprile 2013

Andrea e Linda alle prese con Radio Beirut dal Libano...


Radio Beirut è la prima web radio sul Medio Oriente (http://radiobeirutonair.podomatic.com/)
Si tratta di un progetto ideato da Andrea Milluzzi, giornalista freelance che collabora con varie testate nazionali, coautore dei libri "Cgil, 100 anni al lavoro" e "Stato d'Italia", s'interessa di politica, società, Medio Oriente, calcio e tromba. 
Insieme a lui, Linda Dorigo, fotografa, giornalista e documentarista che si occupa di donne, diritti, religioni e Medioriente. Entrambi si sono fermati a Beirut per un po' e hanno creato una web radio, in onda ogni domenica, con lo scopo di divulgare informazioni, musica, storie e curiosità proprio dal Medio Oriente.
- Andrea e Linda-
Un Medio Oriente di ampie dimensioni, che va dal Marocco all'Iran, passando per la Turchia. Per farlo, Andrea e Linda si avvalgono dei servizi di giornalisti, fotografi, videomakers, bloggers, cooperanti e ricercatori italiani che si occupano di questi Paesi. 
Ottima la scelta della lingua in cui Radio Beirut viene trasmessa, l'italiano perché l'obiettivo è quello di sopperire, nei limiti del possibile, alla carenza di informazioni di quanto accade in Medio Oriente sui media italiani.
Radio Beirut è ancora in fase di rodaggio ma sembra promettere bene, sosteniamo questo progetto...
...e ascoltiamo il podcast della prima (http://radiobeirut.podomatic.com/entry/2013-04-07T04_31_50-07_00), della seconda (http://radiobeirut.podomatic.com/entry/2013-04-14T04_12_52-07_00) e della terza puntata (http://radiobeirut.podomatic.com/entry/2013-04-21T00_31_32-07_00)

Vi segnalo, inoltre, un'altra iniziativa molto interessante alla quale stanno lavorando Andrea e Linda, si tratta di un viaggio tra le minoranze cristiane, http://cristianidoriente.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento